Il mese di giugno è iniziato ed è tempo di tirare le somme per la piattaforma di benchmark di AnTuTu, che ha redatto un elenco degli smartphone flagship più performanti disponibili sul mercato cinese. In cima c’è un flagship che da maggio è possibile comprare anche sul nostro territorio.
AnTuTu: a dominare è OPPO Find X2 Pro
OPPO Find X2 Pro è bello, potente e ottimo camera phone. Con i suoi 604123 punti, raggiunti dalla versione con 12GB di RAM e 256GB di spazio di archiviazione, il top di gamma del colosso cinese supera anche il modello base della stessa linea, ovvero OPPO Find X2. Quest’ultimo si difende comunque molto bene, raggiungendo (nell’edizione con 8GB di RAM e 256GB di storage interno) 600884 punti.
Per trovare un terminale di altra marca, bisogna scendere al terzo posto, dove con un punteggio molto simile a OPPO Find X2 si piazza Xiaomi Mi 10 Pro. Il resto della classifica vede un alternarsi di terminali del gruppo BBK Electronics (del quale fa parte anche il brand di OPPO) e di Xiaomi (incluso Redmi). Insomma, quali siano i terminali più performanti secondo AnTuTu, almeno in Cina, è abbastanza chiaro. Non resta che attendere la classifica internazionale, che al primo posto potrebbe riportare lo stesso terminale.