Una notizia pubblicata da AnTuTu rivela la presenza del Galaxy Note 5 di Samsung nella sua banca dati di riferimento, con un punteggio di 69.702 punti, mentre il Galaxy S6 Edge + ha ottenuto 68.345 punti. Fino a metà luglio, la classifica vedeva in vetta il Galaxy S6, con una media di 67.520 punti, seguito dal Galaxy S6 Edge con una media di 63.910 punti.
La presentazione ufficiale del Galaxy Note 5 è ormai imminente. Man mano che ci avviciniamo alla presentazione, crescono le indiscrezioni sul nuovo phablet di Samsung, così come crescono quelle sulla versione Edge + del Galaxy S6. Anche se nelle scorse settimane sono circolati diversi rumors sulle caratteristiche tecniche dei due dispositivi sudcoreani, è azzardato fare ipotesi sulle loro potenzialità, almeno fino a quando non saranno disponibili per eseguire dei test concreti.
I nuovi flagship di Samsung
Una prima possibile valutazione ci perviene però direttamente da AnTuTu che, oltre ai punteggi del suo benchmark, ha pubblicato anche alcuni dettagli molto interessanti riguardo ad entrambi i nuovi terminali Samsung. Come riportato da Gforgames, AnTuTu ha infatti pubblicato una lista dettagliata delle specifiche, sia del Galaxy Note 5 che del Galaxy S6 Edge +, ambedue caratterizzati da un hardware molto simile.
Specifiche Galaxy Note 5 [Fonte AnTuTu]
I due dispositivi condivideranno la maggior parte delle specifiche, come il Soc Exynos 7420, 4GB di RAM, 32 GB di spazio di archiviazione interna, una fotocamera principale con sensore da 16 megapixel, una fotocamera anteriore con sensore da 5 megapixel.
Da quanto emerge dal test AnTuTu, entrambi gli smartphone eseguono la versione 5.1.1 Lollipop di Android, ovvero la più recente disponibile. Unica vera grande differenza tra i due terminali è la dimensione del display: 5,7” per il Galaxy Note 5 e 5,5” per il Galaxy Edge S6 +, entrambi con risoluzione di 2.560 x 1.440 pixel.
Specifiche Galaxy S6 Edge + [Fonte AnTuTu]
Alcune fonti affermano che il Galaxy Note 5 integri un Soc Exynos 7422, presumibilmente un all-in-one che porta la CPU, GPU, RAM, memoria interna e modem all’interno di un unico chip di silicio. Il test di AnTuTu sostiene che i due terminali siano provvisti di un Soc Exynos 7420. Bisogna tener conto, però, della possibilità che il benchmark AnTuTu non sia in grado di distinguere correttamente l’Exynos 7422 dal suo predecessore.