Come di consueto, AnTuTu ha pubblicato la lista degli smartphone Android che,con riferimento al mercato cinese nel mese di ottobre, secondo i criteri analizzati da questo strumento di benchmarking, risultano avere le migliori prestazioni. La novità per questo mese è che AnTuTu non è andato ad analizzare solo i telefoni di punta dei diversi produttori di smartphone Android, ma ha redatto anche una top 10 separata per il segmento di fascia media. I risultati finali si basano sui punteggi medi di ciascun telefono e sono stati ottenuti con la versione di AnTuTu V8.
AnTuTu: top 10 ammiraglie Andoid
Sul fronte dei flagship, a conquistare la cima della classifica è il Vivo NEX 3 5G con un ottimo punteggio di 482.917. Al secondo posto troviamo un’altra ammirglia Vivo, l’iQOO Pro 5G che è riuscito ad ottenere uno score di 481.997. L’OnePlus 7T lo troviamo al terzo posto con i suoi 481.784 punti.
Giù dal podio il OnePlus 7T Pro, seguito da ASUS ROG Phone 2 e dallo Xiaomi Mi 9 Pro 5G. Completano la lista dei dieci migliori smartphone Android i seguenti top di gamma: Black Shark 2 Pro, Realme X2 Pro, Meizu 16s Pro e Redmi K20 Pro Premium.
AnTuTu: top 10 middle-range Android
Passando al segmento dei medi di gamma, la prima classifica AnTuTu di questo genere va a premiare, l’Honor 9X Pro che conquista la cima della classifica con un punteggio di 299.194. Medaglia d’argento per l’Honor 9X, al secondo posto con il suo punteggio di 291.690. Sempre sul podio, al terzo posto un altro device della controllata di Huawei, l’Honor 20S che ha raggiunto uno score di 290.936 punti.
Scorrendo l’elenco vediamo subito giù dal podio, ma pur sempre nella top ten, il neo arrivato anche in Italia Redmi Note 8 Pro, seguito dal Realme X2 e OPPO Reno2, il Redmi K20, lo Xiaomi Mi 9 SE, il Realme Q e quindi il Vivo X27.