Annunciato il nuovo standard PCMCIA NEWCARD

Il consorzio PCMCIA ha annunciato di aver messo a punto i criteri per lo sviluppo del nuovo standard per i futuri slot di espansione per PC portatili

Il consorzio PCMCIA ha annunciato di aver messo a punto i criteri per lo sviluppo del nuovo standard per i futuri slot di espansione per PC portatili e desktop. Si tratta del sistema NEWCARD, che prenderà il posto dell’attuale PC Card, standard assoluto per i notebook. A collaborare congiuntamente per lo sviluppo del NEWCARD sono state molte associazioni oltre alla PCMCIA, ovvero l’USB-IF ed il PCI-SIG. Le nuove NEWCARD supporteranno una larga gamma di tecnologie seriali, come anche l’USB 2.0 e il nuovo PCI Express. Tra le aziende che utilizzeranno il nuovo sistema citiamo Intel, Microsoft, IBM, Dell, HP, Lexar, SCM, Texas Instruments.

‘Nuove applicazioni e tecnologie vengono sviluppate oramai ad un ritmo impressionante, il che vuol dire che i PC debbono essere aggiornati con le ultime capacità di espansione – ha affermato Brad Saunders, Presidente di PCMCIA e Vice Presidente di Intel – garantendo la piena compatibilità con l’USB 2.0 ed il PCI Express, le specifiche NEWCARD portano le tecnologie seriali di espansione ad un nuovo passo ed ad una notevole miniaturizzazione, oltre che ad un più facile utilizzo. NEWCARD rivoluzionerà il mercato dei produttori di PC e di come essi utilizzeranno gli slot di espansione per i nuovi servizi multimediali’. Il nuovo standard NEWCARD avrà dimensioni nettamente inferiori a quelle attuali delle PC Card e prestazioni migliori. i primi prodotti NEWCARD dovrebbero vedere la luce nel corso del 2004.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti