L’aggiornamento natalizio di Animal Crossing: New Horizons arriverà domani 19 novembre e – finalmente – gli utenti saranno in grado di trasferire i propri dati di salvataggio su un’altra console Nintendo Switch.
Animal Crossing: grandi novità e due eventi invernali
L’aggiornamento invernale di Animal Crossing, titolo campione di incassi di casa Nintendo, sta per arrivare. All’interno dell’update, il colosso nipponico ha previsto diversi eventi festivi a tema, aggiungendo alcune funzionalità davvero esclusive. La società ha anche mostrato in anteprima due celebrazioni festive che approderanno nel videogioco: stiamo parlando del “Turkey Day” e il “Toy Day“: ci sembra ovvio che non dovrete essere dei detective per capire a cosa si riferiscono.
Il Turkey Day è la proposta di Animal Crossing per il giorno del Ringraziamento (famosa festività americana). Il 26 novembre, uno chef di nome Franklin (che è un tacchino, abbastanza appropriato diremmo) passerà nella piazza e dovrete aiutarlo ad organizzare una festa raccogliendo gli ingredienti.
Il 24 dicembre invece (vigilia di Natale…), ci sarà il Toy Day: vedrete arrivare Jingle, una renna dal naso nero vestita come Babbo Natale. Potrete aiutarla a consegnare regali e doni ai residenti dell’isola e se lo farete, riceverete un regalo esclusivo. In poche parole, sarete “i piccoli aiutanti di Babbo Natale”.
Sempre più decorazioni natalizie appariranno sulla vostra isola e sulla piazza principale nelle prossime settimane. Se vedete un albero decorato, scuotetelo: potrebbe far cadere un ornamento che potrete usare per realizzare del mobilio per le vacanze. Potrete inoltre acquistare dei giocattoli e ritirare i vestiti esclusivi per il vostro avatar, da indossare nel periodo compreso dal 1° dicembre al 25 dicembre prossimo.
Forse la cosa più importante che porterà l’aggiornamento è contestuale alla possibilità di trasferire i dati di salvataggio di Animal Crossing su un’altra Switch con facilità. L’aggiornamento invernale è previsto per il 19 novembre, mentre il prossimo update a tema dovrebbe arrivare a fine gennaio.