Angry Birds 2 è già un successo. Lo sviluppatore Rovio Entertainment ha infatti annunciato su Twitter che l’applicazione, disponibile dal 30 luglio, è stata scaricata un milione di volte durante le prime dodici ore di presenza su iOS e Android. Va detto che, a differenza dei precedenti Angry Birds, per la maggior parte spin-off dell’originale, Angry Birds 2 è gratuito. Considerato il successo della serie e l’ampiezza delle due piattaforme mobile, il risultato era quasi scontato.
#AngryBirds2 reaches 1M downloads in just 12 hours! #FlockingAwesome! #RovioNews pic.twitter.com/AkO8sRggm0
— Rovio (@Rovio) 30 Luglio 2015
Angry Birds 2 è il primo sequel ufficiale a quattordici anni di distanza dal primo episodio, che ha dato il via a uno dei primi grandi successi videoludici su mobile. Nel 2016, Sony Pictures ha programmato un film d’animazione per far capire l’impatto che Angry Birds ha avuto.
Angry Birds 2
Gli “uccellacci” non arriveranno purtroppo su Windows Phone. Non è da escludere che nel prossimo futuro, se il piano di Microsoft avrà successo, possa arrivare una versione per Windows 10 da giocare sia su PC che su smartphone e tablet. D’altronde, l’azienda di Redmond mira proprio a questo con la distribuzione per PC, laptop e tablet 2-in-1: creare una piattaforma abbastanza grande da attirare molti sviluppatori.