Andy Rubin lascia Android per un nuovo incarico in Google

Andy Rubin ha rassegnato le dimissioni dal suo incarico di responsabile del team di sviluppo Android.

Tramite un post sul blog ufficiale di Google, il CEO Larry Page ha annunciato che Andy Rubin ha rassegnato le dimissioni dal suo incarico di responsabile del team di sviluppo della piattaforma Android. A Rubin succederà Sundar Pichai, già responsabile di Chrome e delle applicazioni.

“Andy ha deciso che era arrivato il momento di passare il testimone ed iniziare un nuovo capitolo in Google”, ha affermato Page. “Sundar ha talento per lo sviluppo di prodotti che sono eccellenti dal punto di vista tecnico e facili da usare ed ama le grandi scommesse. Pensiamo a Chrome, per esempio. Nel 2008 la gente si chiedeva se realmente il mondo avesse bisogno di un altro browser. Oggi Chrome è usato da milioni di utenti soddisfatti che aumentano grazie alle sue doti di sicurezza, velocità e semplicità.”

Larry Page ha colto l’occasione anche per dare qualche “numero” su Android. La piattaforma di Google può vantare partnership con oltre 60 produttori, sono stati attivati oltre 750 milioni di device a livello globale e sono stati scaricati 25 miliardi di applicazioni dal Google Play Store. “Un progresso straordinario per il lavoro di circa 10 anni”, afferma Page.

Andy Rubin
Andy Rubin

[gallery_embed id=”114810″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti