Google è in procinto di aggiungere la possibilità di abbonamento diretto sulle Android TV mediante il Play Store. Già dallo scorso anno, infatti, in occasione dell’evento dedicato agli sviluppatori, la stessa azienda di Mountain View aveva annunciato che stava lavorando alla possibilità di implementare questa feature direttamente nel suo store. Ora sembra che qualcosa si stia muovendo.
Nuova funzione per le Android TV
La funzione di “abbonamento rapido” dovrebbe concedere due modalità di sottoscrizione. La prima dovrebbe essere la possibilità di prova gratuita ed installazione, viceversa la seconda permetterebbe di abbonarsi e installare l’app senza problemi. Una volta selezionata l’opzione che più ci aggrada, riceveremo una email per completare il profilo del nostro account Gmail.
Stando a quanto trapelato da alcune fonti, non sono ancora ben note le varie app che permetteranno di acquistare la sottoscrizione al servizio direttamente da Android TV anche se pare che per ora si tratta di una fase testing. Tuttavia, sebbene non ci sia ancora nessuna ufficialità da parte di Google, attraverso un rappresentate dell’azienda afferma:
“Stiamo lavorando per migliorare la user Experience per gli utenti che utilizzano Android TV. Questa funzione che stiamo sperimentando con alcune aziende selezionate renderà più immediata la sottoscrizione e installazione dell’app direttamente dal Google Play Store”
L’arrivo di questa funzionalità è previsto in occasione della prossima conferenza dedicata agli sviluppatori Google in programma nei prossimi mesi.