Android R sarà il successore di Android 10, ma è ancora molto presto perché ci sia il suo lancio ufficiale: intanto, sembra che una forma embrionale del suo sistema operativo sia già in test su qualche unità di Google Pixel 4.
Android R su Google Pixel 4
Non ci sono informazioni dettagliate a riguardo del sistema operativo, per il momento dobbiamo accontentarci di qualche timida congettura, ma almeno sappiamo che la macchina per mettere a punto l’OS è già partita (come è naturale che sia).
In particolare, Android R è stato registrato su un Google Pixel 4, certamente di proprietà di uno dei membri del team di sviluppo software di Big G. Sullo smartphone è stato eseguito un test di benchmark, del quale è rimasta traccia sulla piattaforma di Geekbench: solitamente, questi documenti contengono anche dettagli a proposito del sistema operativo presente sul device ed è lì che è stato registrato il nome “Android R”.
Per parlare del nuovo sistema operativo dovremo attendere la prossima conferenza dedicata agli sviluppatori organizzata da Big G: questa solitamente si tiene solitamente in primavera, tendenzialmente durante il mese di maggio. Per quello che riguarda il nome del sistema operativo, certamente non si tratterà di “Android R“, ma quasi sicuramente di “Android 11”: i bei tempi dei dolcetti sono ormai finiti.