Android, prosegue lentamente l'adozione di Jelly Bean

Google ha pubblicato gli ultimi dati sulle percentuali di adozione delle versioni di Android

Google ha pubblicato gli ultimi dati sulle percentuali di adozione delle singole versioni del suo sistema operativo Android. I dati si riferiscono ai 15 giorni antecedenti il 1° Ottobre del 2012. Rispetto al mese scorso non si sono avuti grandi incrementi per quanto riguarda Ice Cream Sandwich e Jelly Bean.

L’ultima release di Android, rilasciata poco più di due mesi fa, ha raddoppiato la sua base utenti ma si attesta ancora su un misero 1,8% rispetto all'1,2% dello scorso mese. La situazione dovrebbe presto cambiare dato che sia HTC che Samsung hanno in programma l'aggiornamento di alcuni device nel corso di questo mese. I nuovi Galaxy Note II ed HTC One X+, che arriveranno sul mercato entro Ottobre, saranno basati nativamente su Jelly Bean.

Android Ottobre 2012

Dopo circa due mesi in forte crescita, rallenta l'adozione di Ice Cream Sandwich che vede salire la sua base utenti dal 20,9% al 23,9%. Per il prossimo futuro non ci si attende un notevole aumento dato che quasi tutti i produttori hanno portato a termine il programma di aggiornamento per i device interessati.

Gingerbread continua ad essere la versione di Android più diffusa con il 55,8%, in leggero calo rispetto al 57,5% del mese scorso. La percentuale dovrebbe rimanere abbastanza elevata anche nei prossimi mesi dato che questa versione è quella su cui sono basati la maggior parte dei telefoni di fascia medio/bassa, quelli più diffusi e meno soggetti a frequenti cambiamenti.

[gallery_embed id=”110482″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti