Android, problemi a una popolare funzione

La modalità Non Disturbare sembra avere qualche malfunzionamento. Il bug coinvolge varie versioni di Android.

Alcuni utenti stanno riportando problemi con una popolare funzionalità Android legata alla modalità Non Disturbare. Nello specifico, sembra che la possibilità di impostare l’interruzione delle notifiche fino alla sveglia successiva sia semplicemente sparita.

Inizialmente, tale mancanza era stata notata su alcuni dispositivi con installato Android 6.0.1, come Nexus 5 e Nexus 6P, il che aveva lasciato pensare a un bug dell’ultima versione del sistema operativo. In un secondo momento, però, Android Police ha notato che tale malfunzionamento software fosse presente anche su terminali con versioni precedenti di Android, come la 5.1 Lollipop, lasciando intendere che il problema fosse più ampio e non legato a una specifica versione.

Non Disturbare Android
Molti hanno segnalato la sparizione della funzione

Non è chiaro cosa possa aver causato questo problema. In alcuni casi, la sparizione avviene dopo un riavvio mentre in altri casi l’opzione sparisce d’improvviso di fronte agli occhi dell’utente. Sembra però che ci sia un modo per aggirare il problema. Disattivando la data automatica e tornando a un giorno antecedente al 25 dicembre o andando dopo l’1 gennaio, l’opzione di interruzione fino alla sveglia successiva ritorna disponibile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti