Google è pronta a espandere l’impronta di Android One in Europa. Alcuni dispositivi di questo programma commerciale, che include dispositivi a basso costo supportato direttamente da BigG, sono già stati lanciati nei mesi scorsi in Turchia e in Olanda, come General Mobile 4G. Nei prossimi mesi, ad esempio, arriverà in Spagna e in Portogallo BQ Aquaris 4.5, al costo di 169,99 euro o 179,99 euro rispettivamente.
L’annuncio della distribuzione dello smartphone Aquaris (disponibile anche con Ubuntu) è arrivato su Twitter dalla filiale spagnola di Google. Al momento in cui scriviamo non ci sono ancora informazioni in merito alla commercializzazione di uno smartphone Android One anche in Italia, ma è probabile che verrà lanciato anche sul nostro mercato nei prossimi mesi.
Android One
L’iniziativa Android One è nata allo scopo di espandere i servizi di Google e i suoi dispositivi in mercati emergenti, specialmente in Asia e in Africa. Di fatto, Android One non ha preso molto piede e l’azienda di Mountain View ha comunicato nei mesi scorsi che il progetto sarà riavviato e che i dispositivi a esso legati costeranno anche un po’ meno.