Android Auto, celeberrimo e utile sistema di controllo dello smartphone e dell’auto mentre si è alla guida, supporta il collegamento senza fili anche con smartphone non offerti da Google. Per il momento, la compatibilità è stata espansa ad alcuni smartphone delle gamme Galaxy S e Galaxy Note di Samsung.
Android Auto senza fili su Galaxy
Certo, utilizzare il sistema per auto senza ingolfarsi con cavi e cavetti, appoggiando magari lo smartphone su una piastra di ricarica senza fili, è certamente la soluzione migliore per non avere caos all’interno dell’automobile. Per questa ragione, l’ampliamento del supporto del sistema wireless di Android Auto è certamente molto interessante. Nello specifico, per il momento riguarda una manciata di smartphone Samsung Galaxy:
- Galaxy S8 e S8+;
- Galaxy S9 e S9+;
- Galaxy Note 8;
- Galaxy Note 9.
Chiaramente, Android Auto è disponibile solo su automobili che lo supportano nativamente. Per quello che riguarda i requisiti degli smartphone, è fondamentale che il sistema operativo sia almeno Android 9 Pie e che la versione dell’applicazione del sistema di navigazione sia la 4.7 e successive.
La nuova compatibilità dovrebbe essere già disponibile, non vi resta che provare ricordando sempre di mantenere alta l’attenzione alla guida, indipendentemente dal sistema di bordo utilizzato.