Android Auto: arriva una funzione fondamentale

Il nuovo aggiornamento di Android Auto consente, finalmente, di silenziare tutti i suoni di notifica, evitando distrazioni alla guida.
Android Auto: arriva una funzione fondamentale

Per la gioia dei guidatori, Google ha aggiunto una fondamentale funzione alla sua app Android Auto. La nuova feature permette di silenziare tutti i suoni di notifica quando l’applicazione è accesa.

Android Auto: aggiornamento

Prestare attenzione durante la guida è fondamentale, per la propria e l’altrui vita. Le decine e decine di notifiche che riceviamo ogni giorno, purtroppo minano la concentrazione anche quando siamo in auto. Lo scopo di Android Auto – e anche di Apple CarPlay – si basa, appunto, su questo concetto: lasciare tranquillo il guidatore quando si sposta in macchina.

A dispetto di quanto detto, l’applicazione di Google – fino a pochi giorni fa – segnalava le notifiche con un suono che si poteva udire attraverso gli altoparlanti dell’auto, andando a contraddire l’idea alla base della sua utilità: non deconcentrare il guidatore. Per fortuna, alcuni giorni fa big G ha aggiornato Android Auto con la versione 5.0.500224 che, in buona sostanza, permette di silenziare completamente le notifiche audio. Di seguito, potete vedere lo screenshot che abbiamo fatto dopo aver attivato la funzione sul nostro smartphone.

La domanda che ci sorge spontanea è: perché il colosso di Mountain View non ha pensato prima ad implementare la fondamentale feature? Molto probabilmente, si tratta solo di un’anomalia, dato che la mancanza dell’interruttore “Notifiche senza audio” era – a dire il vero – stranissima.

In ogni caso, una volta attivata la funzione, l’utente non riceverà più alcun suono relativo a notifiche di messaggi, e-mail, social network e tutto ciò che fa vibrare e suonare i nostri dispositivi.

Se non trovate ancora l’interruttore per silenziare le notifiche audio sulla vostra app del robottino verde, vi consigliamo di recarvi sul Play Store e aggiornare Android Auto all’ultima versione.

Fonte: 9to5google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti