Android Auto inizia a mostrare i limiti di velocità su Google Maps: la novità è stata avvistata solo da una manciata di utenti per il momento, ma siamo positivi.
Android Auto: ecco i limiti di velocità
I limiti di velocità sono arrivati su Google Maps per smartphone non troppo tempo fa: anche se in ritardo, hanno fatto la felicità degli utenti che lo aspettavano da tempo. Sembra che finalmente la novità sia pronta a sbarcare anche su Android Auto, permettendo di tenere sotto controllo i limiti di velocità da rispettare durante il proprio percorso, in tutta sicurezza.
A segnalarlo sono stati alcuni utenti di Reddit, anche se purtroppo sono ancora pochi coloro che sembrano aver ricevuto la possibilità di controllare la massima velocità consentita su un percorso, direttamente dal cruscotto della loro automobile. C’è una buona notizia però: le segnalazioni provengono da più paesi. Infatti, oltre che dagli Stati Uniti, c’è anche qualche utente nel Regno Unito che sembra aver avvistato la novità: questo significa che l’eventuale rollout potrebbe essere globale da subito.
Ad ogni modo, c’è da essere cauti: non sappiamo se la possibilità di visualizzare i limiti di velocità sia effettivamente in fase di rilascio oppure ancora allo step di test. La differenza potrebbe essere sostanziale perché da questa dipenderebbe la velocità con la quale tutti gli utenti potrebbero avere accesso alla novità. Non ci resta che aspettare e verificare, di tanto in tanto, Google Maps su Android Auto.