Nonostante tutto, c’è la possibilità che Sony porti l’ultima versione Android 5.0 Lollipop anche sull’Xperia C3: uno smartphone di fascia media del 2014. La notizia è emersa dopo che alcune schermate del dispositivo in questione sono comparse online, con a bordo sia un nuovo firmware (19.3.x.x.xxx) che la nuova versione del sistema operativo: la 5.0 appunto. Attualmente, invece, il Sony Xperia C3 integra Android 4.4 KitKat e firmware 19.2.1.A.0.72.
Android 5.0 su Xperia C3
Quest’operazione è trapelata nonostante le informazioni ufficiali diramate dai canali social di Sony abbiano detto il contrario. Rispondendo su Twitter ad alcuni utenti, i responsabili del profilo hanno infatti comunicato che "vi informiamo che l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop arriverà solo per l’intera gamma Xperia Z". Insomma, solo la linea top di Sony riceverà la nuova versione (almeno ufficialmente), ma queste schermate sembrano suggerire che quanto meno l’aggiornamento sia stato testato su terminali meno in vista del catalogo della società giapponese.
Se l’azienda avesse invece rivalutato i propri piani, l’aggiornamento sarebbe comunque posticipato rispetto ai dispositivi Xperia Z (Z3, Z3 Compact, Z3 Tablet ecc): considerato che nessuno di questi terminali è stato tuttora portato ad Android 5.0 Lollipop, potrebbero volerci ancora mesi prima di vedere (forse) l’aggiornamento su Xperia C3.
Sony Xperia C3
Nel frattempo al Mobile World Congress 2015, Sony ha annunciato la nuova tavoletta Android Xperia Z4 Tablet con a bordo il processore Qualcomm Snapdragon 810 e ha smentito che la divisione mobile sia in vendita.