Potrebbe sembrare un scherzo ma non è così. Sundar Pichai, capo della divisione Android e Chrome di Google ha confermato che la prossima versione di Android si chiamerà KitKat, proprio come le barrette di cioccolata della Nestlè. KitKat, tuttavia, non sarà la "major release" 5.0 che dovrebbe rimanere la Key Lime Pie ma sarà una release intermedia, la 4.4.
"It’s our goal with Android KitKat to make an amazing Android experience available for everybody.", si legge sulla homepage del sito Android. Si tratta, ovviamente, anche di una trovata pubblicitaria che vede la barretta di cioccolata al centro di un concorso che permetterà di vincere un Nexus 7 o credito Google Play.
Android 4.4 kitkat
"Android è il sistema operativo presente su oltre 1 miliardo di smartphones e tablets", si legge sul sito Android. "Dal momento che questi device hanno reso la notra vita cosi dolce, ogni versione è stata chiamata come un dessert: Cupcake, Donut, Eclair, Froyo, Gingerbread, Honeycomb, Ice Cream Sandwich e Jelly Bean. Dal momento che tutti hanno difficoltà a stare alla larga dalla cioccolata abbiamo deciso di chiamare la prossima versione di Android come uno delle nostre barrette di cioccolata preferite, Kitkat®!".
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=OKOrkLxOBoY]
Android KitKat: la confezione lagata al concorso…