Sony Ericsson ha annunciato che Xperia X10, X10 mini e X10 mini pro saranno aggiornati al sistema operativo Android 2.1 durante il terzo trimestre dell’anno.
Il posizionamento di Xperia X10 come miglior smartphone Android multimediale sarà rafforzato con l’introduzione della possibilità di videoregistrare in HD, prevista dall’aggiornamento di quest'estate. Un ulteriore aggiornamento nell'ultimo trimestre dell'anno consentirà di collegare e vedere tramite connessione wireless i contenuti del telefono sul proprio televisore e arricchirà le applicazioni Timescape e Mediascape.
Xperia X10 è il primo cellulare della gamma Xperia e dispone di una fotocamera da 8.1 megapixel e uno schermo da 4” per un’eccellente realizzazione e visualizzazione di contenuti multimediali. Applicazioni come Mediascape e Timescape semplificano l’organizzazione dei contenuti all’interno del cellulare.
Steve Walker, Head of Product Marketing di Sony Ericsson, ha commentato “La vision di Sony Ericsson è di consolidare il proprio posizionamento di azienda Leader nel Communication Entertainment. Ci stiamo concentrando sul mercato degli smartphone e, in particolare, sulla creazione di dispositivi in grado di garantire la migliore esperienza di intrattenimento sfruttando la nostra conoscenza nella progettazione di cellulari Walkman e Cybershot e la forte collaborazione con Sony.”
Sony Ericsson Xperia X10