Continua il lavoro di Google su Android 13 che, dopo aver lavorato sull’arrivo del supporto Bluetooth LE Audio, il supporto a idiomi multipli con la funzionalità “Panlingual”, la nuova gestione dei processi, la possibilità di scansionare i QR code più rapidamente e molto altro, si appresta a introdurre anche una singolare feature che permetterà di avviare più rapidamente i giochi su Android 13 attraverso un boost iniziale della CPU.
L’avvio dei giochi su Android 13 riceverà un boost della CPU per caricarsi prima
Infatti, come scoperto in queste ore dal sempre affidabile Mishall Rahman, ex penna di alto livello di XDA, il team di sviluppo di Google ha inserito alcune stringhe di codice all’interno del canale AOSP (Android Open Source Program) in cui si posano le basi per le API che gestiranno questa funzionalità.
Lesson learned: Take screenshots of AOSP code changes because you never know when Google might make them private.
All I have as evidence of this feature is a screenshot of the tabs I had open before. pic.twitter.com/YngwIOd2LV
— Mishaal Rahman (@MishaalRahman) January 26, 2022
Entrando nel dettaglio, un gioco potrà sfruttare queste API per “indicare” ad Android (il sistema operativo) il proprio avvio; l’OS, per tutta risposta, indicherà alla CPU di effettuare un piccolo boost delle prestazioni al fine di ridurre i tempi di caricamento dell’app.
Android 13 si presenterà con numerose novità sotto il cofano
Più passano i mesi, più ci avviciniamo al rilascio della prima beta di Android 13 (i tempi sono quasi maturi), e più veniamo a conoscenza di interessanti novità che troveranno posto all’interno del nuovo sistema operativo mobile di Google. Se siete curiosi di scoprirne tutte le caratteristiche, vi consigliamo di leggere il nostro approfondimento relativo alle novità e feature di Android 13.