Continuando a scavare all’interno di Android 13 si scoprono sempre più novità in arrivo: dopo avervi svelato la nuova funzionalità che migliorerà l’autonomia, in queste ore scopriamo una feature che renderà ancora più semplice la condivisione di testi e immagini.
Nearby Share, una delle feature più importanti dell’OS mobile di Google, riceverà un importante aggiornamento con Android 13 che permetterà di condividere in maniera più diretta una porzione di testo o una immagine con i dispositivi compatibili presenti nelle vicinanze.
Android 13 semplificherà di molto la condivisione rapida di testi e immagini
Infatti, come viene mostrato in un video su Twitter dal sempre affidabile Mishaal Rahman, è ben visibile una nuova UI che si attiva non appena viene evidenziato una porzione di testo: oltre a mettere in evidenza il testo e attivare anche il tasto di modifica rapido, è ben visibile anche il tasto di condivisione rapida che se tappato rende operativa una nuova porzione della UI in cui vengono mostrati i device compatibili nelle vicinanze.
At I/O 2022, Google announced an upgrade to Nearby Share that will let users quickly copy text or images on one device and share it with another. This feature hasn't rolled out yet, but it's possible to enable it in the latest version of Google Play Services. Here's a demo: pic.twitter.com/Z1k7J8OcpV
— Mishaal Rahman (@MishaalRahman) June 20, 2022
Sebbene la funzionalità non sia ancora disponibile in forma stabile, è praticamente certo che il team di sviluppo di Android ci stia ancora lavorando su; Mishaal Rahman prevede che il testo e le immagini condivise tramite questo servizio saranno automaticamente copiate all’interno della clipboard del dispositivo ricevente.
Se sei alla ricerca di uno smartphone che sarà tra i primissimi a ricevere Android 13 durante il Q4 di quest’anno, ti ricordiamo che l’ottimo e versatile Google Pixel 6 è disponibile in offerta su Amazon al prezzo più conveniente di sempre.