Android 12 cambierà il gaming da smartphone

Android 12 potrebbe avere un nuovo file system in grado di permettere all'utente di giocare ai propri videogame mentre sono ancora in download.
Android 12 cambierà il gaming da smartphone

Ci sarà da attendere almeno il 2021, ma Android 12 potrebbe avere a bordo un nuovo file system in grado di permette di avviare applicazioni molto pesanti ancora prima che il loro download sia terminato. Pensare ai videogiochi è immediato: sono sempre di più i titoli per smartphone che pesano diversi GB.

Android 12: il nuovo file system

Secondo il report della società esperta in ricerche di mercato NewZoo, si chiamerà “Incremental File System” e, come anticipato, essenzialmente permetterà all’utente di accedere a un’applicazione – e iniziare a utilizzarla – mentre questa è ancora in fase di download. Naturalmente, non funzionerà sempre tutto in modo perfetto: se l’app viene avviata mentre mancano ancora file importanti, è possibile che il software si blocchi durante l’utilizzo o abbia comunque qualche forma di esitazione.

Secondo i colleghi di XDA Developers, le informazioni trapelate a riguardo di un nuovo file system di Android non potranno arrivare sull’undicesima edizione dell’OS del robottino verde: bisognerà attendere almeno la dodicesima per poterlo vedere all’opera poiché la sua implementazione potrebbe essere abbastanza complessa.

Ad ogni modo, la novità potrebbe tornare molto comoda al momento di provare un nuovo videogioco, il cui peso è magari di diversi GB: l’utente potrebbe non dover più attendere il completamento del download, che potrebbe richiedere diversi minuti, prima di poter provare il titolo appena scaricato.

Vi ricordiamo che al momento non ci sono conferme o smentite ufficiali da parte di Google a riguardo dell’ “Incremental File System”.

Fonte: XDA Developers

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti