Android 11: basta ricarica wireless disallineata

Una feature di Android 11 potrebbe avvisarci quando abbiamo messo lo smartphone in carica su una piastra senza fili in modo scorretto.

Solo pochi giorni fa, è stata rilasciata la prima Developer Preview di Android 11, che ha permesso di scoprire le prime caratteristiche della futura edizione dell’OS del robottino verde. Durante l’esame della build, alcuni utenti di Reddit hanno scoperto che potrebbe esserci una feature in grado di avvisare l’utente se lo smartphone è stato messo in carica – sfruttando un sistema wireless – in modo scorretto.

Android 11 e ricarica senza fili

Sembra sia stato scoperto quasi per caso, proprio mentre un device – equipaggiato con la Developer Preview di Android 11 – era in carica su una base wireless, ma evidentemente in posizione scorretta. Sulla parte bassa dello schermo è apparso un messaggio d’errore che, tradotto, significa:

Riallinea lo smartphone per ricaricarlo senza fili.

La novità potrebbe tornare molto utile perché può capitare che il device sia messo a ricaricare, ma non in posizione corretta: in questi casi, il sistema funziona ugualmente, ma non al massimo della potenza possibile. Questo si traduce in tempi di ricarica ben più lunghi.

Al momento, la nuova feature è stata sperimentata solo su smartphone Pixel 4, per questo motivo non possiamo ancora sapere se sarà una caratteristiche riservata ai soli ultimi modelli di smartphone di Big G oppure disponibile anche su altri terminali. Inoltre, non è nemmeno certo che la feature sia destinata ad arrivare affettivamente all’interno della prima build stabile di Android 11: infatti, non è raro che alcune funzionalità siano sperimentate, ma poi eliminate perché non soddisfacenti.

Fonte: 9to5google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti