In fondo, anche Android 11 ha il nome di un dolce

Se te lo stavi domandando, per i più intimi, anche Android 11 ha il nome di un dolce e - se ti piace questa torta - avrai già capito qual è.

Forse non in pubblico, ma “in famiglia” Android 11 ha il nome di un dolce, come da tradizione. L’ultima edizione del sistema operativo del robottino verde si chiamerebbe “Red Velvet Cake”, quella bellissima e buonissima torta, il cui colore è inconfondibile.

Android 11 è “Red Velvet Cake”

Non un semplice leak, ma una rivelazione. La notizia sarebbe infatti stata resa nota da Dave Burke – Google VP of Engineering for Android – all’interno dell’ultima puntata (che puoi guardare nel box video subito sotto) di “All About Android”.

Il nome interno di Android 11 è “Red Velvet Cake” e – a supporto di quanto dichiarato – ci sarebbe il nome in codice del sistema operativo, che sarebbe “Android R”.

Quando Android ha smesso di essere un dolce

Per molti è stato vissuto come un piccolo trauma quando, lo scorso anno, in occasione dell’imminente arrivo di Android 10, la compagnia ha comunicato ufficialmente la fine dell’era dei dolci come nome per le diverse edizioni dell’OS del robottino verde.

Il team di Google ha spiegato che utilizzare questo modo per indicare il nome delle varie edizioni di Android era senz’altro divertente e unico, ma stava creando non pochi problemi di comprensione in tutto il mondo: per alcune lingue risultava difficile, se non impossibile, riuscire a scrivere e capire i nomi delle versioni del sistema operativo.

Per questo motivo, e forse anche per dare un appeal più “professional” all’OS, Android 10 sarebbe stato chiamato semplicemente “Android 10” e così le versioni successive. Qualcuno però, all’interno di Google, deve aver ceduto al fascino dei dolci. Alla Red Velvet Cake, in effetti, è difficile dire di no.

Fonte: Slashgear

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti