Quando su Android ci si riferisce a dei toggle, solitamente si intende quei comodissimi pulsanti che si trovano sulla parte alta del menu a tendina, che permettono di accendere o spegnere una determinata funzione: si tratta del pannello delle impostazioni rapide. Secondo alcune indiscrezioni, proprio in quello spazio con l’arrivo di Android 11 potrebbe esserci anche il player musicale.
Android 11: fra toggle e player
Stando a quanto scoperto dai colleghi di XDA Developers, il player musicale di Android potrebbe essere spostato con l’arrivo della nuova versione dell’OS del robottino verde. Infatti, solitamente è posizionato fra le notifiche e proprio per questo motivo, nel momento in cui gli avvisi diventano tanti, c’è il serio rischio che questi il player possa essere perso di vista.
Per risolvere quello che può diventare un problema fastidioso, Google potrebbe aver pensato che la soluzione su Android 11 potrebbe essere quella di inserire il player fra i toggle. Stando allo screenshot trapelato, l’idea potrebbe essere buona, ma è evidente che – sotto il punto di vista del design – il lavoro da fare è ancora parecchio.
Del resto, c’è ancora tanto tempo per sperimentare, migliorare e anche cancellare (se non fossero valide) le funzionalità che caratterizzeranno Android 11: la prima Developer Preview è stata appena rilasciata.