Android 11 DP4: aspetta prima di aggiornare

Se il tuo Google Pixel ha a bordo l’ultima versione delle patch di sicurezza, non dovresti scaricare l’update ad Android 11 DP4 attraverso sideload.
Android 11 DP4: aspetta prima di aggiornare

Solo pochi giorni fa, Google ha rilasciato un corposo update per i suoi smartphone Pixel. Oltre alle nuove Feature Drop, al suo interno ci sono anche le patch di sicurezza di giugno 2020 e altre nuove funzioni. Fra queste ce n’è una relativa a un particolare controllo di sicurezza e sarebbe proprio lei che potrebbe mandare in crash lo smartphone se dovessi tentare di installare la DP4 di Android 11 attraverso il sideload della ROM.

Android 11 DP4: sideload potenzialmente pericoloso

Se dovessi eseguire la procedura di sideload potresti andare incontro a seri problemi di funzionamento dello smartphone. L’unico modo di installare in sicurezza la DP4 di Android 11 sul tuo smartphone Pixel aggiornato a giugno 2020 è quello di eseguire il flash manuale della ROM attraverso tool apposito. Sappi però che, in questo caso, dovrai formattare completamente lo smartphone, perdendo tutti i tuoi dati. A questo punto, se non sei uno sviluppatore, ma hai solo la curiosità di provare la nuova DP4 del sistema operativo, valuta se vale la pena stravolgere completamente il tuo smartphone.

Diversamente, puoi pensare di aspettare l’arrivo del programma beta ufficiale di Android 11: è vero che l’evento del 3 giugno è stato ormai cancellato e posticipato, ma non dovrebbe comunque mancare troppo tempo prima che Google faccia sapere la nuova data di lancio del programma.

Fonte: Developer Android

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti