Android 11, dispositivi smart: nuovi controlli

Con Android 11, cambia il modo in cui potrai controllare i tuoi dispositivi smart: tutto diventa molto più veloce e intuitivo; ecco le novità.

La casa smart – e non solo – diventa ancora più semplice da gestire grazie ad Android 11. La nuova versione del sistema operativo ti permetterà di accedere rapidamente, e in un unico posto, a tutti i tuoi dispositivi connessi.

Android 11: l’hub per i dispositivi smart

Basterà premere a lungo il pulsante di accensione e spegnimento dello smartphone per aprire l’hub dove troverai tutti i tuoi dispositivi smart. In un unico posto potrai quindi scegliere come regolare il termostato, accendere o spegnere le lampadine connesse o aprire la porta di casa attraverso la tua serratura smart. Niente di più semplice e immediato, quindi: non servirà più aprire ogni singola applicazione.

Cambia anche il modo in cui potrai scegliere i dispositivi multimediali sui quali riprodurre i tuoi contenuti preferiti: anche questa operazione – grazie alle novità introdotte su Android 11 – diventa più rapida e intuitiva.

Android 11 e Android auto

Fra i dispositivi connessi, è impossibile trascurare l’automobile. Con Android 11, i veicoli compatibili con Android Auto potranno connettersi allo smartphone totalmente senza fili.

Basteranno pochi istanti per mettere in comunicazione automobile e smartphone, rendendo il tragitto in macchina molto più smart e sicuro, grazie anche alla possibilità di interagire con Google Assistant, senza l’utilizzo delle mani.

 

Fonte: Google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti