Android 11 Beta: problemi al display su Pixel 4

Molti possessori di Google Pixel 4 e Pixel 4 XL, stanno segnalando in queste ore un fastidioso bug derivante dall’ultima Beta 2 di Android 11.
Android 11 Beta: problemi al display su Pixel 4

Gli utenti possessori di Pixel 4 che hanno installato la nuova Beta 2 di Android 11 rilasciata da google all’inizio della settimana, hanno notato una serie di nuove problematiche al display.

Android 11 Beta: attenzione allo sfarfallio del display

Attenzione: anche se questa release fa parte del programma di beta testing pubblico, vi invitiamo a non installare del software prototipale, proprio per non incappare in simile problematiche e bug critici. Di fatto, una cosa è aver un Pixel 2 come muletto sul quale fare le prove, i test, installare sw ufficioso; tutt’altra cosa invece, è fare gli esperimenti sul proprio smartphone principale con il quale si rimane in contatto con i familiari, si usufruisce dell’home banking e molto altro ancora. Se siete in dubbio circa l’installazione di Android 11 Beta sul vostro Google-phone, ecco cosa potreste osservare.

Molti utenti possessori di Pixel 4 si sono lamentati su Reddit di un bug derivante dall’ultimo update, capace di provocare uno sfarfallio del display. Innanzitutto, dobbiamo sottolineare che l’aggiornamento ha rimosso la possibilità di forzare il refresh rate a 90 Hz anche nelle app che richiedono i 60 Hz. A causa di tale modifica, gli sviluppatori adesso osservano la criticità al pannello. Un utente dichiara:

Su WhatsApp lo schermo si spegne continuamente e si alternano i 60Hz e i 90Hz, con Un conseguente sfarfallio piuttosto brutto.

Un Redditor con il nickname di TinyBirdperson ha scritto:

Mentre scrivo questo post, lo schermo lampeggia ogni volta che appare o scompare il selettore della digitazione. Speriamo che aggiungano un’opzione per disabilitare questo al più presto.

In teoria ci sarebbe una soluzione a tutto ciò, ma gli utenti non ne saranno contenti. Per risolvere temporaneamente la questione, bisogna infatti disabilitare i 90 Hz, tornando ai canonici 60 Hz. Speriamo che Google rilasci al più presto un update correttivo di tale problema con una prossima Beta.

Fonte: PhoneArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti