La scorsa settimana vi abbiamo segnalato un fastidioso malfunzionamento, che non permetteva di utilizzare Google Pay agli utenti che avevano installato la prima beta di Android 11. Ora sembra che il problema sia risolto.
Google Pay funziona con Android 11 beta
Indipendentemente da come veniva installata la beta (ripristinando ai dati di fabbrica oppure no Il device), risultava impossibile utilizzare in modo corretto il sistema di pagamenti contactless del colosso di Mountain View.
Secondo quando riportato dai colleghi di Android Police, sono sempre di più gli utenti che – su piattaforme come Reddit – hanno segnalato che il problema sembra risolto. Google potrebbe aver rilasciato, con l’update ad Android 11 beta 1.5, un fix che finalmente consente la verifica delle carte abbinate a Google Pay. Già, perché l’inghippo era proprio lì: le verifiche risultavano impossibili e, di conseguenza, i pagamenti inutilizzabili.
Se avete installato la prima beta di Android 11 sul vostro smartphone, il nostro consiglio è quello di verificare subito se Google Pay ha ripreso a funzionare correttamente. In teoria ogni problema dovrebbe ormai essere stato risolto, tuttavia trattandosi di una beta – la prima pubblica, fra l’altro – i malfunzionamenti possono comunque ripetersi.