Android 11, il futuro sistema operativo di Google, è stato avvistato in esecuzione su uno smartphone Pixel di qualche anno fa.
Android 11 R avvistato su Pixel 2XL
Anche se è troppo presto per parlare di Android 11 – o Android 11 R -, pare che la nuova versione dell’OS del colosso di Mountain View abbia fatto un’apparizione inaspettata su un Pixel 2 XL. Il leak è stato diffuso attraverso un tweet di @DroidIvan e mostra la foto del telefono di Google con Android R in esecuzione e la patch di sicurezza di gennaio 2020.
https://twitter.com/DroidIvan_/status/1224826120954089478
Non possiamo non esimerci dall’affermare che è incredibile vedere una build di Android R – è Android 11 nella sua forma più pura, senza alcuna modifica – in esecuzione su uno smartphone di tre anni fa. Tuttavia, questa indiscrezione va a confermare che Pixel 2 XL – lanciato ad ottobre 2017 con Android Oreo – riceverà Android 11, ricevendo il terzo importante aggiornamento del software.
Aggiungiamo anche che è strano vedere il nuovo OS del robottino già alla versione 11 su un device, quando ancora alcuni produttori di smartphone con il sistema operativo di Google stanno avendo problemi nell’implementazione di Android 10 sui propri dispositivi.
Tornando ad Android R, non abbiamo ancora dettagli sufficienti per commentare le funzionalità e la disponibilità del prossimo OS di big G. Tuttavia, alcuni rumor già parlano della presenza di una programmazione per la modalità oscura, del Wireless ADB e del supporto per la registrazione video di dimensioni superiori a 4 GB. Altre indiscrezioni hanno rivelato che Android 11 potrebbe permettere di archiviare una versione crittografata di documenti importanti, quali la patente di guida, oltre ad essere provvisto di una innovativa modalità “a basso consumo”. Essendo solo supposizioni, non ci resta che attendere ulteriori notizie sul prossimo sistema operativo del robottino verde, certi che ci riserverà numerose sorprese, come Google ci ha abituati.