Ieri è stato rilasciato Android 11 in versione stabile per gli smartphone Pixel compatibili. Inoltre, hanno iniziato ad aprire i vari programmi di beta test del nuovo OS con skin proprietarie, come OxygenOS 11. Per celebrare l’evento, Google ha deciso di offrire la possibilità ai fan del robottino verde di proiettare – attraverso la realtà aumentata – una statua di Android 11 ovunque lo si desideri. Ecco come fare.
Android 11: celebralo in AR
Le proiezioni 3D di Google sono ormai diventate famosissime perché permettono agli utenti di divertirsi, guardando camminare sul pavimento di casa la maggior parte degli animali ai quali si possa pensare. Ma non solo: la scelta di soggetti da proiettare grazie alla realtà aumentata è ampia.
Android 11 starts rolling out today! Incredibly proud of our team for everything they've done, especially with what 2020 has thrown at us.https://t.co/q6ppGqDWVC pic.twitter.com/vJCW7RDS5B
— Dave Burke (@davey_burke) September 8, 2020
A questo punto, perché non celebrare l’arrivo di Android 11 utilizzando lo stesso metodo? Per vedere subito che aspetto avrebbe, sul mobile o sulla scrivania, una statua dedicata alla nuova edizione del sistema operativo devi semplicemente collegarti a questo indirizzo da smartphone (non funziona con iOS, solo su Android, non necessariamente l’ultima versione) e seguire le istruzioni. La proiezione 3D avrà le dimensioni che desideri e potrai guardarla da ogni angolazione, dopo averla piazzata. Se ti sembra un mausoleo un po’ troppo “serioso”, sappi che non sei il solo a pensarla così.
Buon divertimento!