Finalmente Samsung ha avviato le registrazioni per la beta di Android 10 con One UI 2.0 per la gamma di telefoni Galaxy S10.
Galaxy S10: ecco Android 10
Il programma è per ora disponibile solo per la Corea del Sud, paese d’origine del marchio, e conta solo 1.000 slot, ma – a quanto pare – il colosso asiatico nelle prossime ore dovrebbe consentire a più utenti di aderire alla tanto attesa – e bramata – beta di Android 10 con One UI 2.0.
Come appena accennato, solo chi risiede in Corea del Sud potrà beneficare della nuova versione del sistema operativo, naturalmente l’utente dovrà essere anche in possesso di uno dei dispositivi della decima e fortunata serie di Galaxy, vale a dire Galaxy S10, Galaxy S10 +, Galaxy S10e o Galaxy S10 5G. Il programma funziona come un normale aggiornamento: appena l’utente – attraverso il proprio smartphone – si iscriverà dall’app Samsung Members al programma One UI 2.0, riceverà un OTA che inizierà l’update ad Android 10 con una UI 2.0.
La beta del nuovo OS del robottino verde dovrebbe arrivare sulla gamma S10 anche in Germania e negli Stati Uniti: non si sa ancora quando, ma presumibilmente l’approdo di Android 10 con una UI 2.0 si manifesterà nelle prossime ore, al massimo giorni.
Gli aspetti del nuovo sistema operativo su cui Samsung si è concentrata sono parecchi e tra questi vi è il perfezionamento delle notifiche: la struttura a loro dedicata contiene più informazioni, ma nello stesso tempo sono meno invadenti. Facciamo un esempio: se riceviamo una chiamata o un messaggio mentre utilizziamo un’altra applicazione, si riceverà una notifica pop-up più ridotta rispetto a prima.
Inoltre, il bilanciere del volume verrà presentato con uno slider più piccolo: infine, attraverso un nuovo menu a tendina, sarà possibile modificare oltre al volume, anche la sveglia, il volume delle notifiche e altro.