Android 10 su Galaxy S10+: tutte le novità in video

Android 10 e tutte le nuove funzionalità di OneUI 2.0 sono state mostrate in un video hands-on molto completo: ecco le novità principali.
Android 10 su Galaxy S10+: tutte le novità in video

Solo ieri vi abbiamo raccontato che Android Q altro non si chiamerà che Android 10, Google ha cambiato strada e intende mantenere la sua scelta anche per le future edizioni dell’OS del robottino verde. Intanto, sempre ieri, un noto youtuber tech portoghese ha pubblicato un video di ben 11 minuti in cui mostra in anteprima assoluta come sarà Android 10 a bordo di Samsung Galaxy S10+.

Galaxy S10+ con OneUI 2.0 in anteprima

Naturalmente, si tratta di una primissima versione della nuova interfaccia utente, ben lungi dall’essere simile a quella che sarà la prima release stabile. Ad ogni modo, se siete curiosi, sarete certamente felici di dare un’occhiata alla fase embrionale di OneUI 2.0, anche se potreste rimanere delusi: a livello grafico le differenze rispetto all’attuale versione di OneUI non sono poi così tante. Sono mostrate però alcune funzionalità ad oggi disponibili solo su Galaxy Note10 (disponibile in vendita dal 23 agosto), questo implica che probabilmente alcune delle feature dei phablet con la penna arriveranno anche sui device della serie Galaxy S.

Interessanti le gesture mostrate nel video: con l’arrivo di Android 10, Samsung implementerà le nuove gesture nativamente all’interno dell’interfaccia utente, non sarà più necessario scaricarle a parte per poi poterle impostare e utilizzare. Infatti, attualmente la UI permette di impostare solo alcune gesture, ovvero quelle che consentono di eliminare la barra di navigazione. Per avere a disposizione una suite più completa è necessario scaricare l’applicazione One Hand Operation + dal Google Play Store.

 

 

Fonte: Phonearena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti