Ancora una volta l'iPhone 3G si conferma il migliore

L'iPhone 3G di Apple premiato dal "British Technology Award 2008".

Per chi aveva ancora bisogno di conferme circa l’innegabile stradominio dell'iPhone 3G di Apple nel settore dell'hi-tech Mobile, arrivano in questi giorni i risultati del premio "British Technology Award", una competizione virtuale in cui vengono elette le soluzioni regine in diversi ambiti del mondo della microelettronica.
Ebbene, con poca sorpresa, anche in quest'ambito l'iPhone 3G di Apple ha fatto manbassa di nomination e premiazioni effettive; è solo l'ennesima celebrazione di un successo che si consacra settimana dopo settimana e record dopo record. Perchè quello che è importante dire circa il melafonino UMTS è che non si tratta di un semplice fenomeno di moda, in cui molto spesso al tanto clamore dei media non corrisponde un altrettanto dinamico mercato; l'iPhone 3G si è invece dimostrato da subito una gallina dalle uova d'oro. Basti pensare al milione di pezzi venduti nel primo weekend subito dopo il lancio, le milioni di applicazioni scaricate dall'App Store, ed ancora il traguardo dei 10 milioni di smartphone acquistati fino ad oggi.
Una grande scommessa vinta da Steve Jobs e dal suo entourage, peraltro già premiata in iniziative simili, come quella del el magazine inglese "Stuff", che aveva già  la "velocità ed il suo design cool e performante" del nuovo iPhone.
Per quello che riguarda il British Technology Award, è più di una l'area di predominio. Il nuovo iPhone ha infatti ottenuto il maggior punteggio nelle seguenti aree:

– Migliore tecnologia per mobile
– Miglior soluzione d'innovazione tecnologica
– Gatget dell’anno
– Miglior binomio eleganza/tecnologia

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti