Ancora in calo i ricavi ed i profitti di HTC. Chou ottimista per 2013

I ricavi ed i profitti di HTC sono ancora scesi nel corso dell’ultimo trimestre del 2012.

Nonostante il lancio dei nuovi One X+, DNA Droid e Windows Phone 8X ed 8S, i ricavi ed i profitti di HTC sono ancora scesi nel corso dell’ultimo trimestre del 2012. La società taiwanese ha ottenuto nel quarto trimestre un fatturato di circa 2.02 miliardi di dollari con un margine lordo del 23% ed un margine operativo dell’1%. HTC prevede che i ricavi del primo trimestre del 2013, rispetto al trimestre precedente, rimarranno nella migliore delle ipotesi invariati e, nella peggiore,  in calo del 17%.

Peter Chou, CEO di HTC, è comunque ottimista circa le prospettive della società per il 2013: “Continuiamo a concentrarci sull’elemento più importante della nostra attività: innovazione. I nostri team stanno realizzando telefoni dal design accattivante che integrano le più recenti innovazioni tecnologiche. I prodotti, il miglioramento dell’attività di marketing e la disponibilità generale ci danno motivo di essere ottimisti per quanto riguarda la crescita che avremo nel 2013”.

HTC terrà una conferenza stampa il prossimo 19 Febbraio a New York ed a Londra nel corso del quale annuncerà, probabilmente, il suo nuovo “top di gamma”, l’M7.

HTC logo

[gallery_embed id=”113200″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti