Secondo quanto riferito, tre ammiraglie ZTE alimentate con il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 sono attualmente in lavorazione presso l’azienda.
Quali saranno gli smartphone di punta di ZTE del 2022?
Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm sarà molto probabilmente il nome del processore mobile premium dell’azienda; la società ha annunciato un nuovo modello di denominazione per i suoi SoC. In vista dell’annuncio ufficiale del 30 novembre, le voci sui dispositivi aventi tale soluzione sotto la scocca si stanno intensificando giorno dopo giorno. Si presume che ben tre device ZTE saranno alimentati dalla nuova piattaforma.
Xiaomi, Motorola e OnePlus saranno i primi OEM che implementeranno il nuovo chipset nei loro telefoni. Si dice che lo Snapdragon 8 Gen 1 di fascia alta verrà utilizzato dalla prossima line-up di smartphone gaming di ZTE. Stiamo parlando dei futuri Red Magic 7 e Red Magic 7 Pro, nonché del Nubia Z40.
Here's More incoming
NX679J / Redmagic 7
NX709J / Redmagic 7 PRO
NX701J / Nubia Z40#Redmagic #nubia #NubiaZ40 #redmagic7 #redmagic7pro #ZteNubiaZ40 https://t.co/h0B0sxnD2C pic.twitter.com/I4j8BbSKe8— Paras Guglani (@passionategeekz) November 24, 2021
Un annuncio ufficiale della stessa azienda o dello stesso produttore di smartphone chiarirà tutti i dubbi e le incertezze riguardanti il debutto del chipset Snapdragon 8 Gen 1 e i dispositivi ad esso correlati.
Inoltre, non è chiaro quando questi modelli arriveranno sul mercato e non conosciamo nemmeno i dettagli sui prezzi di lancio. L’evento del 30 novembre farà luce su alcuni di questi dettagli.
Nelle notizie correlate, Xiaomi 12 potrebbe essere uno dei primi terminali a disporre del suddetto SoC, ma secondo le ultimissime indiscrezioni, pare che Motorola sarà il primo brand a portar in commercio un flagship con la nuova soluzione di Qualcomm. Staremo a vedere.