Xiaomi potrebbe lanciare un programma simile alla riparazione self-service di Apple. Questa particolare mossa potrebbe arrivare presto in India.
Xiaomi vi permetterà di ripararvi il device da soli
Con l’Unione Europea che spinge con forza il movimento per il diritto alla riparazione self-made, Apple ha recentemente annunciato il suo programma di riparazione self-service negli Stati Uniti. Ora, sembra che altri marchi potrebbero seguire l’esempio con un servizio simile; si legge che Xiaomi potrebbe lanciare un nuovo programma di riparazione per il mercato indiano.
Per chi non lo sapesse, il colosso di Cupertino ha lanciato un nuovo programma che consente agli utenti di riparare da soli alcuni dei loro prodotti, utilizzando strumenti e parti forniti ufficialmente dall’azienda. E all’inizio di questa settimana, Xiaomi India aveva anche annunciato un programma di servizi tramite il proprio account Twitter ufficiale. Nel post sui social media, il gigante tecnologico cinese ha semplicemente condiviso “Servizi semplificati“, con una didascalia che affermava che “Ci preoccupiamo. Abbiamo sempre cercato di metterti al primo posto. E ora, stiamo portando le cose a un livello superiore, solo per te. Ci preoccupiamo.”
𝗪𝗲 𝗰𝗮𝗿𝗲.
For us, it's always been about 𝗬𝗼𝘂
It's been about 𝗬𝗼𝘂𝗿 experience with us.
We've always strived to put 𝗬𝗼𝘂 first.
And now, we're taking things a notch higher, just for 𝗬𝗼𝘂.
𝗪𝗲 𝗰𝗮𝗿𝗲.Stay tuned! pic.twitter.com/dBkTbT9o9q
— Xiaomi India (@XiaomiIndia) November 23, 2021
Sebbene queste informazioni non rivelino praticamente nulla sul servizio stesso, l’azienda potrebbe avere in mente di offrire un programma semplificato che potrebbe rendere più semplici le riparazioni e i servizi correlati. Inoltre, questo potrebbe includere anche l’aspetto “self service” simile alla recente mossa di Apple. Tenete presente che questa è solo un’ipotesi plausibile basata sui tempi di entrambi gli annunci, quindi vi invitiamo a prenderla con “un pizzico di sale”, per ora.
Ad agosto, avevamo anche segnalato il deposito del marchio per un brand di servizio di riparazione Xiaomi Mi Care. In precedenza, questo particolare doveva essere disponibile solo nel mercato nazionale cinese. Pertanto, il brand non implicava che il servizio potesse essere lanciato anche nel mercato estero. Ora però, considerando che l’India è una regione chiave per il marchio cinese, non è una sorpresa vedere questa nuova policy fare la sua comparsa nel Paese.