Anche Samsung avrà il suo Upgrade Program come Apple

Adotterà un modello di vendita che ovvierebbe alla svantaggiosa politica degli operatori mobile.

Secondo quanto riporta Forbes, Samsung starebbe meditando di seguire la scia tracciata da Apple sulla strada della fidelizzazione con l’iPhone Upgrade Program.
La casa sudcoreana sta progettando di lanciare un programma simile per i suoi telefonini di punta nel mercato statunitense. La mossa viene ritenuta necessaria, vista l'attuale tendenza degli operatori telefonici che si stanno allontanando dai contratti  biennali (con i quali l'utente può accedere a telefoni di fascia alta pagandoli ratealmente) passando a nuovi modelli contrattuali che non includono il telefono (costringendo il consumatore a pagarlo, quindi, a prezzo pieno).

Uno store Samsung
Uno store Samsung

La scelta di Apple di correre ai ripari è stata valutata cosa buona e giusta da parte di Samsung, quasi una strada obbligata per favorire la diffusione dei suoi telefoni di punta.
L'iPhone Upgrade Program di Apple permette ai consumatori di acquistare il telefonino direttamente sul sito Apple, con piani a partire da $32 al mese, sottoscrivendo un accordo di finanziamento biennale che permette di cambiare smartphone ogni anno, aggiornando il telefono diventato obsoleto.
Forbes non specifica lo schema di Samsung per quanto riguarda i prezzi, ma certamente l'adozione di questo genere di politica va tutto a vantaggio dei consumatori.

[gallery_embed id=”149309″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti