Vodafone e Poste Italiane hanno annunciato un accordo di collaborazione che vedrà l’arrivo di un nuovo operatore virtuale.
Entro l’anno Poste Italiane, utilizzando le infrastrutture di Vodafone, offrirà una gamma completa di servizi sia tradizionali come voce, sms, roaming ma anche la possibilità di pagare bollettini, inviare lettere, raccomandate e telegrammi,inviare cartoline cartacee partendo da un MMS e tracciare la propria corrispondenza direttamente dal cellulare.
Poste Italiane, è il primo gruppo postale nel mondo a diventare operatore telefonico e potrà contare su 14 mila uffici postali e oltre 40 mila sportelli.
“Per le telecomunicazioni mobili È iniziata una nuova stagione di apertura e di competitività – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Vodafone Italia, Pietro Guindani – Poste Italiane, il più grande Gruppo di servizi del Paese, con una capillare presenza sul territorio nazionale e grande capacita’ di innovazione nei servizi È un partner ideale per lo sviluppo dell’operatore mobile virtuale. Il mercato italiano della telefonia mobile È gia’ oggi estremamente competitivo, con l’ingresso di Poste lo sara’ ancora di piu’. Il nostro Paese È ora alla pari di tutti i mercati europei piu’ avanzati anche sui virtuali. Da questo trarranno vantaggi per primi i consumatori”.
“Nel suo nuovo ruolo di operatore mobile virtuale – aggiunge l’Amministratore Delegato del Gruppo, Massimo Sarmi – la nostra Azienda potrà rivoluzionare l’offerta tradizionale facendo circolare via telefonino una varietà di servizi dai contenuti nuovissimi e di grande comodità, con estrema facilità di accesso e massima trasparenza. Due valori che contraddistinguono Poste Italiane e che ora l’Azienda lancerà su una nuova frontiera della comunicazione. Per questi motivi – ha concluso Sarmi – Poste Italiane ha trovato in Vodafone il partner giusto, perché si tratta di un’azienda leader nel mercato globale e perché condividiamo lo stesso slancio verso l’innovazione e la qualità”.