Tutti pazzi per gli smart ring. Anche OPPO sarebbe al lavoro per lanciare il suo primo anello smart: a svelarlo un brevetto, recentemente avvistato sul sito web del Cnipa (China National Intellectual Property Administration).
Un anello smart più sottile, secondo i brevetti
Lo smart ring, come si può notare dalle immagini pubblicate (e riportate da AndroidHeadlines), sembra composto da diversi elementi. L’anello in sé è uno, poi ci sono il supporto indossabile dell’anello (la parte che va infilata sul dito) e tutta la componente elettronica integrata, ovviamente.
L’aspetto interessante è che tutta la parte elettronica sembra contenuta all’interno del supporto indossabile dell’anello da cui il dispositivo ne trarrà un vantaggio non indifferente: gli permetterà, infatti, di essere notevolmente più sottile rispetto alla concorrenza.
Un approccio interessante, che potrebbe consentire a OPPO anche di attaccare diversi supporti al dispositivo, con funzionalità diverse. Ma anche dal punto di vista estetico, permetterebbe di modificarne l’aspetto. Al momento si tratta, comunque, solamente di un brevetto che potrebbe anche non concretizzarsi mai. Perlomeno, siamo certi che l’azienda ci abbia almeno pensato.