Anche il Game Boy supporta il Java

Grazie ad aJile Systems presto i possessori di un Game Boy Advance o un Game Boy Advance SP potranno giocare con i video games Java

Grazie ad aJile Systems presto i possessori di un Game Boy Advance o un Game Boy Advance SP potranno giocare con i video games Java sulla loro console portatile. L’azienda californiana, infatti, ha messo a punto una speciale cartuccia chiamata JAMiD, che inserita nel Game Boy, lo rende compatibile con la nuova versione 2.0 del J2ME. Sarà quindi possibile utilizzare i nuovi giochi Java con funzionalità audio e video avanzate, sempre più simili ai videogiochi attuali per console.

Il funzionamento del JAMiD sarà abbastanza semplice. Basterà collegare la cartuccia al Game Boy per poter giocare, mentre se si vuole scaricare uno o più giochi sulla console si dovrà disporre di un PC con porta USB e di collegamento ad Internet. Non vi sarà bisogno di installare alcun programma nel PC. Il download avverrà direttamente dal sito dedicato al JAMiD. Si potranno inserire sia file Java che file MP3, ed utilizzare il JAMiD anche per ascoltare musica. La memoria del dispositivo dipenderà da una MMC rimovibile che potrà essere variata nelle sue dimensioni. Ancora non è stato comunicato che capienza avrà la MMC che verrà venduta unitamente alla cartuccia. L’uscita del JAMiD è prevista per la metà del 2003, ad un prezzo ancora da stabilire.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti