Anche gli utenti Google Workspace potranno presto accedere all'app Gemini

Nelle prossime settimane, gli abbonati Google Workspace potranno utilizzare l'app Gemini su Android e iOS, seppur con qualche funzione limitata.
Anche gli utenti Google Workspace potranno presto accedere all'app Gemini

Dopo l’annuncio di settembre, a breve anche gli utenti Google Workspace potranno utilizzare l’app Gemini su Android e iOS. Resterà sempre attivo l’URL principale (gemini.google.com); dopo la distribuzione, gli abbonati Google Workspace potranno accedere al proprio account anche su dispositivi Android o iOS installando semplicemente l’app.

Google ha spiegato:

Con l’app mobile Gemini, gli utenti potranno fare ricerche o trovare risposte rapide mentre sono in movimento. Possono anche sfruttare la fotocamera del telefono per scattare foto di appunti scritti a mano ed esportarli in Google Docs o Gmail, o creare visualizzazioni pronte per la presentazione di un grafico disegnato su una lavagna.

Gli abbonamenti compatibili

Alcune funzionalità non sono al momento ancora disponibili, tra cui Gemini Live (per i soli account scolastici), le estensioni di Gemini in Workspace, caricamento di file e Gems. Per utilizzarle, sarà necessario collegarsi alla web app.

Questi gli abbonamenti Google Workspace compatibili:

  • Business Starter, Business Standard, Business Plus
  • Enterprise Starter, Enterprise Standard, Enterprise Plus
  • Frontline Starter, Frontline Standard
  • Essentials, Enterprise Essentials, Enterprise Essentials Plus
  • Google Workspace for Nonprofits edition
  • Education Fundamentals, Education Standard, Education Plus

Sarà disponibile anche per i clienti di Google Workspace con questi componenti aggiuntivi: Gemini Business, Gemini Enterprise, Gemini Education e Gemini Education Premium. Tra le lingue supportate, figura anche l’italiano. Il rollout avverrà in modo graduale, nel corso delle prossime settimane.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti