Spotify è pronto a farvi cantare, Youka ci ha provato ma è scomparso in poche ore, Apple non vuol essere da meno e ha tutte le carte pronte da giocare: il karaoke, infatti, potrebbe presto arrivare anche su Apple Music.
Apple Music, arriva il karaoke
Qualunque brano riprodotto tramite Apple Music sarebbe accompagnato dal testo del brano stesso, affiancando così la “lyrics” alla cronologia di riproduzione. iPhone, iPad o Apple TV: ognuno potrà immaginare da sé quali e quante applicazioni potrebbe avere una novità di questo tipo. Il tutto sembra ormai pronto a vedere la luce, peraltro: questione di poche settimane, probabilmente.
La novità trapela grazie ad una segnalazione su Twitter da parte di un utente che sta testando macOS 10.15.14 beta2:
macOS 10.15.14 beta2
Music app now supports time-synced lyrics#AppleMusic #macOS #Mac @9to5mac pic.twitter.com/Vtr7sLhK6D— Mike Xu (@mikexu_) February 19, 2020
La novità sarebbe confermata anche all’interno delle note di aggiornamento con cui Apple ha accompagnato il rilascio della nuova beta. Importante, soprattutto, è il fatto che il testo sia sincronizzato al brano musicale, trasformando il tutto in un vero e proprio servizio karaoke e andando ben oltre la semplice riproposizione del testo scritto al fianco del brano musicale.
Apple vuol far cantare e con questa novità andrà a sfidare frontalmente Spotify sul medesimo terreno.