AMV ha appena reso disponibile il suo modem FRITZ!Box 6850 LTE, ossia un device molto potente pensato per la connettività mediante reti mobili. Di fatto, vanta una connessione stabile e veloce in ogni area del Paese, anche nelle zone dove non si dispone di una rete con lunghezza di banda sufficiente. A chi si rivolge questo prodotto? Semplice: a tutti coloro che non hanno una connessione in rame o fibra ottica. Il suo prezzo al pubblico è di 199,99€, IVA inclusa.
AMV FRITZ!Box 6850 LTE: quali sono le sue features?
Osserviamo il nuovo FRITZ!Box 6850 LTE nel dettaglio: la connessione ad internet sarà sempre veloce grazie alla velocità di trasmissione dei dati fino a 150 Mbit al secondo. Il suo è design ultra-compatto e gode di un due antenne mobili che si possono orientare a proprio piacimento, ricercando la linea migliore.
Il modem può trasmettere su dieci frequenze LTE e su tre UMTS e supporta il roaming per la navigazione su tutte le reti presenti in commercio. Grazie al suo WiFi sempre ottimale sulle frequenze 2×2 dual band WiFi 5 + 4, alle quattro porte LAN gigabit, alla porta USB per i supporti di memorizzazione e alla base DECT per smartphone e Smart TV, i vostri apparecchi saranno sempre seguiti da una connessione ottimale in casa, come se aveste la fibra ottica.
Il FRTIZ!Box 6850 può gestire infine la rete di casa: PC, tablet, dispositivi IoT, telefoni, TV, stampanti, e molto altro ancora. Infine, con la rete Mesh, il prodotto di AMV assegna sempre la. miglior connessione disponibile in base a dove è allocato il dispositivo che vi si aggancia. Fra gli altri dettagli tecnici, riportiamo:
- Connessione CAT4 LTE router con 2 x 2 MIMO;
- Supporto LTE per bande FDD 1, 3, 5, 7, 8, 20, 28;
- Supporto LTE per bande TDD 38, 40, 41;
- Connessione UMTS/HSPA+ (3G) support per bande 1, 5, 8;
- Due slot SMA per le antenne esterne;
- Slot per la mini-SIM;
- Dual-band Wi-Fi 5 + 4 fino a 1266 Mbit/s;
- Quattro porte LAN gigabit e 1 porta USB 3.0;
- Impianto telefonico per la telefonia fissa tramite la rete mobile (all-IP);
- Base DECT per collegare fino a 6 device e applicazioni per la Smart Home;
- Porta per telefono analogico o fax e fino a 10 telefoni IP (ad esempio con FRITZ!App Fon);
- Supporto per impianti citofonici con client SIP integrato o interfaccia a/b;
- Sistema operativo FRITZ!OS con Mesh e tante funzioni aggiuntive come il parental control, il media server, il FRITZ!NAS, l’accesso al Wi-Fi per gli ospiti, l’app MyFRITZ! scaricabile sul proprio smartphone ed altro ancora.