Sappiamo che il tuo gatto giocherebbe già con qualsiasi scatola di Amazon (e non) tu dovessi abbandonare più o meno volontariamente in giro per casa. Lo sa bene anche il colosso dell’e-commerce, che ha deciso di regalare un po’ di divertimento in più ai tuoi felini, continuando a strizzare l’occhio all’ambiente.
Amazon: le scatole eco e gatto friendly
In una pagina Web dedicata, Amazon insegna dettagliatamente agli utenti come utilizzare le particolari scatole eco friendly che inizieranno ad essere spedite (solo in USA per ora, a quanto pare) fra pochi giorni. In tutto, ci sono 6 modelli da poter realizzare per divertire i felini:
- un fortino;
- un condominio;
- un campo da golf;
- un’auto;
- una navicella spaziale;
- un robot.
L’iniziativa, come anticipato, non è solo molto simpatica, ma rientra nella serie di azioni intraprese da Amazon per ridurre l’impatto ambientale dei suoi imballaggi. In occasione del lancio delle nuove scatole che diventano giochi per gatti, Kim Houchens – VP di Amazon – ha dichiarato ad USA Today:
“Inventare e innovare in nuovi tipi di imballaggi è una delle molte azioni che stiamo intraprendendo nell’ambito dell’impegno per il clima: il nostro impegno è diventare a emissioni di carbonio zero entro il 2040, 10 anni in anticipo rispetto all’Accordo di Parigi.”
Non sappiamo quanto tempo potrebbe volerci prima che la novità possa sbarcare anche in altri paesi, ma siamo propensi a pensare che – in caso di successo – potremmo presto provare anche noi le nuove specialissime scatole eco e gatto friendly!