Amazon ha appena rilasciato gratuitamente sull’App Store un'app per il suo servizio Cloud Drive, portando di fatto su iPhone e iPad un servizio che in precedenza era disponibile solo attraverso applicazioni desktop e su Android, con un'altra app lanciata di recente.
Amazon Cloud Drive
Prima del lancio vero e proprio di Cloud Drive per iOS, Amazon ha permesso agli utenti di accedere ai contenuti dal servizio cloud attraverso altre applicazioni come Amazon Foto e Amazon Prime Music. Scendendo un po' nel dettaglio, possiamo dire che la nuova app Cloud Drive offre un'esperienza simile a Dropbox, visto che consente agli utenti di visualizzare, gestire e condividere tutti i contenuti memorizzati.
La nuova app non vuole essere un rimpiazzo delle app dedicate per musica e foto, ma punta a diventare uno strumento più efficace nella gestione dei propri file on the cloud. Detto ciò, l'app Cloud Drive consentirà comunque di trasmettere musica o video memorizzati sul proprio account così come visualizzare foto e documenti.