Si chiama Amazon Underground e si presenta con tutti i crismi che l’underground impone: atmosfera noir, rapporto scritto con una Remington, una certa confidenzialità da "informatore anonimo". In realtà, è solo un'app ma farà la gioia di tantissimi utenti androidiani.
Infatti, Amazon Underground (che ha tutte le funzionalità dell'App Amazon che usiamo per lo shopping) si contraddistingue soprattutto per una cosa: regala app Android (e contenuti pagabili in-app) per un valore di oltre 10.000 dollari!
L'atmosfera è ortodossamente noir
Il rapporto sulla pagina di Underground parla chiaro: molti app e giochi sono segnalati come "free" ma, alla fine, non sono free del tutto: bisogna effettuare pagamenti in-app per sbloccare funzioni particolari, accedere a determinati livelli o ricevere oggetti speciali. In Underground, no: riceveremo versioni completamente gratuite di titoli popolari come OfficeSuite Professional 8, Goat Simulator e PhotoSuite 4 o titoli con pagamenti in-app come Frozen Free Fall, Star Wars Rebels: Recon Missions, Angry Birds Slingshot Stella, Looney Tunes Dash! e via dicendo.
La lettera è un po' macchiata
Amazon ha reso possibile tutto questo grazie a un nuovo modello di business: pagherà agli sviluppatori dei giochi e delle app un forfait per ogni minuto giocato come corrispettivo dei normali lasciti in-app.
L'installazione dell'ambita Amazon Underground è disponibile, momentaneamente, solo per gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, la Francia e la Germania.