Amazon ha iniziato ad abilitare sugli account dei suoi utenti una nuova forma di finanziamento per pagare gli acquisti. Si tratta della possibilità di saldare fino a un massimo di spesa di 1500€ attraverso un micro finanziamento istantaneo offerto da Cofidis: ecco come funziona.
Amazon: finanziamenti Cofidis
Non c’è nessuna mail che avverte dell’implementazione della novità, semplicemente gli utenti abilitati a questo metodo di pagamento – da con confondere con la rateizzazione offerta da Amazon – se lo ritroveranno direttamente segnalato all’interno del proprio account.
Quello offerto da Cofidis non è un finanziamento a TAEG zero, mentre il TAN lo è. Questo significa che – comunque – chi sceglierà di utilizzare questo metodo di pagamento pagherà comunque qualcosa in più sul totale.
Su Amazon si legge:
Troverai le specifiche condizioni finanziarie sul sito di Cofidis. Per completare la domanda di apertura della CreditLine ti servono patente/passaporto, tessera sanitaria e IBAN. Il finanziamento è soggetto ad approvazione di Cofidis.
La procedura per usare la nuova possibilità offerta da Amazon e Cofidis è rapidissima. Una volta selezionato il metodo di pagamento, l’utente verrà reindirizzato direttamente sul portale della finanziaria dove risponderà a una manciata di domande sui propri dati personali e sul numero di rate desiderate (fino a un massimo di 24). Si dovrà poi effettuare l’upload del proprio documento di identità (passaporto o patente, non sembra accettata la carta d’identità) e della tessera sanitaria. In pochi secondi, Cofidis accetterà oppure declinerà la richiesta di finanziamento: in caso di esito positivo, si potrà tornare su Amazon e concludere il proprio ordine. Niente di più semplice e immediato, quindi.
Per il momento, il rilascio sembra essere progressivo: su alcuni degli account Amazon presenti in redazione, il nuovo metodo di pagamento è appena comparso. Ulteriori dettagli sono disponibili a questo indirizzo.