Amazon pronta ad entrare nel mercato degli smartphones

Amazon starebbe realizzando uno smartphone, basato su Android, in collaborazione con Foxconn.

Il forte interesse di Amazon verso gli store di applicazioni, gli accordi con le major musicali e la forte spinta verso il cloud hanno rafforzato l’idea che nelle intenzioni della società americana ci sia quella di entrare sempre più da protagonista nel mercato mobile.

Secondo quanto riportato da Bloomberg che cita fonti industriali anonime, Amazon starebbe realizzando un suo smartphone, basato su Android, in collaborazione con Foxconn. La società ha rifiutato qualsiasi tipo di commento.

Amazon ha recentemente assunto Matt Gordon come direttore generale per le acquisizioni di brevetti e investimenti. La società fondata Jeff Bezos sta infatti cercando di integrare la sua strategia con l'acquisizione di brevetti che vadano a coprire l'utilizzo della tecnologia wireless. L'aggiunta di nuovi brevetti aiuterebbe Amazon a proteggersi nelle cause attinenti l'uso illegale della tecnologia. Solo quest'anno, Amazon è stata coinvolta in cinque cause legali dovute a dispute su brevetti. Lo scorso anno sono state 20.

Amazon Kindle Fire
Amazon Kindle Fire

[gallery_embed id=”108172″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti