Amazon Product Sampling è il programma del colosso dell’e-commerce pensato per farti scoprire nuovi prodotti, che potrebbero incontrare i tuoi gusti, attraverso l’invio completamente gratuito di campioni da testare. Ecco come funziona e come partecipare in Italia.
Amazon Product Sampling: come funziona
C’è una pagina dedicata al programma, all’interno della quale Amazon ti spiega brevemente a cosa serve “Product Sampling”:
Amazon ti aiuta a scoprire prodotti che potrebbero piacerti inviandoti dei campioni omaggio da marche sia famose sia nuove. I campioni sono simili ai prodotti consigliati da Amazon, ma reali, per farti provare, odorare, sentire e gustare le ultime novità.
Guardando i prodotti d’esempio che sono stati inviati ad altri clienti, è facilmente intuibile quali sono le categorie di campioni che l’utente potrà ricevere. Nello specifico, si tratta prevalentemente di cura della casa, della persona e degli animali domestici.
Il colosso dell’e-commerce aggiunge anche che il programma è completamente gratuito e non è necessario essere clienti Prime per parteciparvi. Tutto quello che occorre fare è collegarsi a questo indirizzo e modificare le preferenze di comunicazione, badando che siano attive quelle via mail (dunque che non ci sia la spunta su “Non voglio ricevere e-mail a fini di Marketing”). Da quel momento in poi, non dovrete far altro di aspettare di essere selezionati da Amazon per partecipare al suo programma di Product Sampling.