Era abbastanza prevedibile, ma ormai sembra sempre più sicuro che quest’anno gli Amazon Prime Day non si terranno a luglio, come siamo abituati, ma a settembre.
Amazon Prime Day: a settembre è meglio
Il colosso dell’e-commerce non ha ancora ripreso la sua normale attività, che solitamente garantisce spedizioni rapide e disponibilità di magazzino ampia. L’attuale situazione di difficoltà mondiale ha inevitabilmente toccato anche il commercio online e ci si chiedeva da un po’ come sarebbero stati gli Amazon Prime Day quest’anno.
A dare notizia dello spostamento è stato il Wall Street Journal, che già aveva anticipato qualche tempo fa un primo cambio di programma, secondo il quale le giornate di folli sconti sarebbero state spostate da luglio ad agosto. Secondo l’ultimo aggiornamento però, pare che l’evento sia stato posticipato direttamente a settembre.
Per quel periodo, Amazon crede probabilmente che la situazione sarà rientrata alla normalità, con magazzini più ricchi di prodotti e la possibilità di eseguire spedizioni in tempi rapidi. A questo punto, slittare i Prime Day è un vantaggio anche per l’utente, che altrimenti rischierebbe di ritrovarsi davanti un catalogo povero di sconti e occasioni.
Non c’è ancora una conferma ufficiale, che crediamo possa arrivare presto, essendo giunti ormai alle porte di giugno. Intanto, vi ricordiamo che gli sconti su Amazon continuano ad esserci comunque, ogni giorno e di diverso tipo. Tanto per fare un esempio, le occasioni del momento riguardano proprio i prodotti del colosso dell’e-commerce: dagli speaker smart ai dispositivi per trasformare le televisioni in smart TV, l’intero catalogo di sconti è disponibile a questo indirizzo.